fbpx

La soluzione c’è,
su misura, per te.

Traumi dentali 2019-12-03T16:52:01+01:00

Trauma dente,
sportivo e accidentale

Gli anni di lavoro nella divisione di chirurgia maxillo facciale mi ha permesso di vedere traumi facciali molto estesi ed acquisire competenza traumatologica, esperienza che mi permette di gestire, con maggior efficacia e serenità, traumi che riguardano solo il cavo orale.

(Dott. Alessandro Motta )

I traumi dentali comportano lesioni complesse ed articolate, tali da rendere unico il trattamento di ogni singola persona.

La menomazione che deriva da un trauma ha innanzitutto pesanti risvolti psicologici. Per questo motivo, la prima fase del trattamento di un trauma dente è la rassicurazione di ottenere e garantire il ripristino della naturale armonia dentale, possibile grazie all’esperienza da noi maturata nell’ambito della chirurgia traumatologica.

La soluzione terapeutica di questi casi comporta utilizzo e conoscenza di tutti i trattamenti che riguardano il dente e i tessuti duri e molli a sostegno dello stesso, oltre che avanzate competenze protesiche, completate da un adeguato lavoro odontotecnico.

Cura dei traumi dentali con lesioni complesse ed articolate

Andrea – Trauma per incidente stradale

Roberto – Trauma sportivo

Un risultato estetico, espressione di te,
ma soprattutto stabile nel tempo.

Ciò che è fatto per tutti,
non va bene per nessuno.

La prevenzione con paradenti

La protezione dentale in ambito sportivo si realizza solo attraverso l’utilizzo di dispositivi medici su misurasai perché? se un paradenti non ha precisi rapporti con le strutture dentali, rappresenta una componente non solo inutile ma soprattutto dannosa, che si viene ad inserire all’interno del trauma.

Motta Dentisti è Studio Certificato DentalSportProtection

DentalSportProtection  è un paradenti individuale fabbricato su misura di tipo plurilaminare in materiale etilvinilacetato, personalizzabile graficamente.
(Vai al sito)

Ritrova la naturale armonia dentale post trauma