Senza paura,

Sedazione cosciente 2019-12-03T17:12:18+01:00

Controllo del dolore

SENZA PAURA, SENZA DOLORE

Il centro della nostra attività che, prima di essere un’attività odontoiatrica è un’attività medica, è sempre il paziente inteso come persona unica. Per questo motivo sin dal tuo ingresso nel nostro studio, al periodo trascorso nella sala d’attesa, alla prima visita e ai successivi appuntamenti che compongono il tuo piano di trattamento, il nostro approccio è volto ad annullare le paure che spesso diventano fobie, legate ad un’immagine obsoleta del dentista che causa dolore. Particolare attenzione all’estetica ed accoglienza degli ambienti, fanno sì che tu possa vivere, durante tutto il piano di trattamento, un’esperienza positiva e rilassante.

Possiamo garantire trattamenti in totale assenza di dolore, ansia o paura, grazie ad un anestesista specializzato nelle tecniche anestesiologiche
  • Sedazione inalatoria con protossido di azoto
  • Anestetici locali attraverso blocchi nervosi mirati
  • Sedazione endovenosa sotto controllo anestesiologico
Sedazione cosciente contro la paura del dentista

Sei una persona fobica?
Niente paura, nessun dolore

Non sentirti solo, la paura del dentista è un problema molto comune: è stimato dell’OMS che tra il 15 e il 20% della popolazione mondiale soffre di una vera e propria fobia del dentista, per questo motivo molte persone trascurano la loro condizione odontoiatrica, compromettendola spesso in maniera molto seria. Noi cerchiamo di eliminare tutti quelli che possono essere gli input stressogeni per te, anche attraverso la cura degli ambienti di passaggio: la sala d’aspetto è dotata di aroma terapia e di una rete Wi-Fi per rendere più gradevole l’attesa.

Sedazione cosciente
per bambini ed adulti

• Rapidità di induzione con mascherina
  • Recupero immediato a fine trattamento
  • Sostanza inalatoria che non resta legata ai tessuti corporei

La tecnica di sedazione cosciente inalatoria con protossido di azoto e ossigeno permette di vivere l’esperienza del dentista in maniera positiva, provando una piacevole sensazione di rilassamento e sicurezza.

Tecnica inalatoria come sedazione dal dentista