fbpx

Le tecnologie innovative
dedicate a te.

Tecnologia 2019-12-04T09:58:49+01:00

Radiografie e TAC digitali

Meglio vederci chiaro, prima di metterci mano.

Per il vostro benessere adottiamo, direttamente all’interno del nostro Studio, soluzioni tecnologiche digitali che permettono di realizzare mascherine chirurgiche per posizionare gli impianti e la protesi esattamente dove avevamo previsto, senza necessità di praticare incisioni e punti di sutura.

Radiografie e TAC digitali

STUDIO FISIOGNOMICO

Un attento studio fisiognomico fotografico, espressione di te, ci permette di mostrarti le immagini del tuo viso intero in espressioni naturali, prima e dopo il trattamento.

Lo studio fotografico ci permette di ricostruire i tuoi denti, o parte della tua bocca, in funzione della totalità del tuo viso, per evitare di modificare le tue espressioni facciali.

OPT

Eseguiamo radiografie panoramiche digitali, con una emissione di raggi X 10 volte inferiore a quelle tradizionali, con un’mmagine di qualità nettamente superiore. L’ortopantomografia è un esame radiografico di base, indolore e non invasivo, che viene eseguito per lo studio dei tuoi denti, delle ossa alveolari e delle strutture circostanti.

TAC

La Tac Digitale ci offre una visione completa e tridimensionale della tua bocca, fornendo informazioni dettagliatissime con un solo ciclo di scansione della durata di pochi secondi, garantendoti la sicurezza di una bassa dose di radiazioni.

La TAC è oggi indispensabile nella diagnosi e nella pianificazione dei trattamenti di implantologia, dove è possibile simulare l’intervento nei minimi dettagli.

RX

Con le radiografie digitali si ha una ridotta esposizione, circa l’60% in meno di una radiografia tradizionale. Questo consente di effettuare le classiche radiografie utilizzando poco più della metà di raggi rispetto ad una radiografia su pellicola.

Rradiografie digitali, diagnosi migliori e ridotte radiazioni

Foto e Video

Radiografie e TAC, digitali per terapie mirate ai denti

Fotografia digitale ad
alta risoluzione

Il ruolo della fotografia è determinante in campo odontoiatrico, come mezzo diagnostico e come strumento di comunicazione. Avvalendoci di strumentazione professionale di alta qualità effettuiamo diagnosi, controlli, progettazioni, simulazioni di lavori e presentazione di casi clinici, mostrandoti il “prima” e “il dopo” trattamento.

Attraverso le immagini fotografiche anche la nostra comunicazione con il laboratorio odontotecnico risulta facilitata, con l’obiettivo di offrirti sempre il massimo, in termini di precisione e risultato estetico.

Telecamera digitale ad
alta risoluzione

Con la massima risoluzione d’immagine del settore, è una delle più recenti metodologie di diagnostica per immagini. Le funzioni della telecamera sono quelle di migliorare la comunicazione tra il paziente e l’equipe odontoiatrica.

Grazie all’ausilio di programmi professionali, le riprese vengono usate per la documentazione dei casi, per la formazione professionale e per la comunicazione diretta con la persona. Questo permette di rendere il nostro rapporto (paziente-dentista) più trasparente e interattivo.

Tecnologie digitali riducono tempi ed esposizione raggi x

MICROSCOPIO ODONTOIATRICO

Poter ingrandire fino a trenta volte permette di avere un livello di precisione che garantisce risultati altrimenti irraggiungibili in ambito chirurgico, protesico, endodontico.

Utilizziamo il microscopio per gestire tutte le manovre che effettuiamo all’interno del cavo orale durante differenti trattamenti e per garantire l’unicità dei manufatti protesici.

SCANNER INTRA ORALE E SOFTWARE DI
PROGETTAZIONE IMPLANTARE 3 shape

Utilizziamo uno strumento di ultima generazione, all’avanguardia per la rilevazione di impronte dentali. Oggi in moltissimi casi non è più necessario rilevare delle impronte tradizionali, con i disagi che queste possono comportare per te (stimolo del vomito).

Utilizziamo la miglior tecnologia presente oggi sul mercato, che permette, attraverso uno scanner intraorale, di rilevare migliaia di immagini che il software ricompone, creando impronte delle arcate dentali digitali da utilizzare per la progettazione dell’intervento chirurgico e la realizzazione dei manufatti protesici da parte dell’odontotecnico, che riceve immediatamente le tue impronte.

Questa tecnologia, associata all’utilizzo di uno speciale software, permette di decidere dove posizionare gli impianti e realizzare mascherine chirurgiche che guidano l’operatore nel posizionare gli impianti stessi.

Puoi immaginare i vantaggi in pre e post chirurgia?

Ci permette di operare interventi minimamente invasivi che spesso non necessitano di punti di sutura
. Inoltre, l’acquisizione di queste immagini tridimensionali ci permette di farti vedere chiaramente qual è la condizione dei tuoi denti e tessuti, subito.