fbpx

L’essenziale
per il tuo benessere.

Igiene e prevenzione 2019-12-03T12:25:55+01:00

Una buona igiene orale
è essenziale per il tuo benessere.

Credo che lo sforzo che noi odontoiatri dovremmo fare oggi sia quello di insegnare ai pazienti come non ammalarsi, attraverso un’attenta prevenzione. Noi consigliamo anche a persone sane di effettuare controlli semestrali per evidenziare patologie in stadi iniziali che possano essere risolte con trattamenti molto semplici. Sarà banale, ma crediamo sia meglio prevenire che curare.

( Dott. Alessandro Motta )

Igiene orale e prevenzione

Il sorriso è la prima cosa che guardiamo quando comunichiamo con gli altri. Un sorriso sano valorizza l’intera persona, la fa stare meglio con se stessa e con gli altri.

Igienisti dentali qualificati ed esperti sapranno prendersi cura del tuo sorriso tenendo in considerazione le tue esigenze e sapranno consigliarti le migliori strategie per mantenerlo sano e splendente.

La seduta di igiene orale e prevenzione è finalizzata al mantenimento della salute della bocca in tutte le sue componenti, ovvero denti, tessuto gengivale, osso e legamenti parodontali. Permette di prevenire la carie e la formazione di placca e tartaro, con l’eliminazione dei danni correlati ad essi. Il tartaro e la placca sono responsabili dell’insorgenza di infiammazione gengivale, che può progredire e spostarsi verso i tessuti di sostegno del dente, dando inizio alla malattia parodontale (parodontite) che si manifesta spesso con gengive gonfie e sanguinanti, recessioni gengivali, mobilità dentale e che, se trascurata, può portare alla perdita dei denti. Prenderti cura del tuo sorriso e della tua espressione naturale ha ragioni ben più importanti di quelle puramente estetiche.

Prevenzione e igiene orale

Sbiancamento

Tutti possiamo avere denti bianchi che illuminano il sorriso, rendendolo più giovane ed accattivante. Lo sbiancamento dentale è una tecnica professionale non invasiva che schiarisce i tuoi denti senza intaccarli. Il trattamento è testato e sicuro per la salute dei denti e delle mucose.
Il trattamento viene fatto in un’unica seduta della durata di un’ora.